Come in tutte le città, anche a Padova, il lavoro del Visual Merchandiser è importantissimo!
Padova, famosa città veneta per l’arte di Giotto, per la maestosità delle sue piazze, e la bellezza delle sue basiliche. È una città raggiunta da tantissimi giovani in quanto ospita uno degli atenei più rinomati d’Italia. Di certo non manca la quota fashion che si sviluppa in modo predominante in via San Fermo. Alcune aziende che vendono prodotti di fascia medio alta hanno scelto anche via Davila, una stradina laterale. Altre ancora hanno aperto in piazza Garibaldi, nella zona adiacente a via San Fermo. Alcuni nomi: Louis Vuitton, Prada e Miu Miu, Ralph Lauren. Tra i negozi storici multimarca d’alta fascia si deve annoverare “Al Duca D’Aosta”, la quale presenza è stata il richiamo fondamentale per tutti gli altri brand luxury che si sono via via aggiunti, e hanno finito per formare il salotto cittadino del lusso. E’ meraviglioso passeggiare e osservare come ogni brand urla la propria identità attraverso concept vetrinistici personalizzati e riconoscibili, e come i prodotti siano valorizzati dalla giusta strategia di Visual Merchandising.
Il lavoro del Visual Merchandiser ha come obiettivo quello di incantare, attrarre e rendere desiderabile il prodotto in esposizione.
Un Visual Merchandiser Expert può trasformare un semplice punto vendita in una destinazione di prestigio, capace di comunicare il DNA del brand e di invogliare i clienti all’acquisto. Si identifica quindi, nel Visual Merchandiser, un ruolo fondamentale e una figura strategica per eccellere.
Grazie ad anni di esperienza nel mondo del retail ho perfezionato un metodo, e dei servizi che porteranno al successo il tuo punto vendita, curandone l’immagine in ogni dettaglio.
Vuoi capire meglio come potrei aiutarti?
Fissiamo una videochiamata con Skype o WhatsApp per un breve tour virtuale del tuo negozio. Sarò felice di spiegarti nel dettaglio i miei servizi.